lunedì 5 gennaio 2015

Ritorno a Tirana.....con qualche cambiamento

5 gennaio 2015.....dopo un infernale viaggio notturno in nave, causa onde forza TANTA...non si sa a che grado della Scala Beaufort ..... so solo che ad un minimo passo sembravamo degli ubriachi di Rakì (tipica bevanda albanese a gradazione alcolica superiore ai 50°)....in una stanza che sembrava un loculo cimiteriale posizionato nella bocca di un Etna eruttante.....e con la schiena anchilosata per tutti i colpi presi, stesi sulla brandina a causa del mare in tempesta

FINALMENTE intorno alle 10.30 si mette piede a Tirana!
L'aria è limpida, il sole è persino caldo.....tutte intorno alla capitale, montagne innevate

 
Il primo cambiamento notato, in positivo, sono i lavori di rifacimento dell'Autostrada Durazzo-Tirana consistenti nel risanamento delle carreggiate e nell'inserimento di filari di Arecaceae ambo i lati.
 
Entriamo in ufficio/appartamento io e la mia collega/compagna di (dis)avventure e.......NO COMMENT!!!!!!!!!!
 
Causa gelo che ti entra fin dentro le ossa e lì si attorciglia in tutti i legamenti del corpo.......scappiamo fuori in cerca dell'ultimo spiraglio di sole.
Lasciando però accesi i climatizzatori....
 
Ecco altri cambiamenti.....stavolta leggermente in negativo:
entriamo al Conad per effettuare la prima spesa: i prezzi, dalla semplice Sprite al Sugo Barilla, leggermente aumentati.
"Beh, è comunque il Conad....prodotti importati dall'Italia" - pensiamo.
 
Usciamo e rivolgiamo la nostra attenzione ai minimarket locali.....anche là, molti dei prodotti che eravamo solite acquistare (dai prodotti per la casa alle caramelle) sono aumentati di qualche leke.
 
Al quarto tentativo col medesimo risultato, il nostro pensiero è stato: "Non staranno per davvero entrando nel concetto dell'Euro anche loro?"
 
Mentre il mese scorso potevamo toglierci uno sfizio in più, questa volta dovremmo stare attente maggiormente alle spese extra.....
 
GIA' MI MANCA IL "ROSTO ME ORIZ DHE PATATE"
 
by Bar-Restorant Trattoria.
 
 
E.....

NESËR  ËSHTË NJË DITË TJETËR
 

Nessun commento:

Posta un commento