mercoledì 7 gennaio 2015

Parku i Madh - 2° parte

Dal monumento dedicato ai Fratelli Frasheri, si delineano diverse stradine, alcune pavimentate altre meno, che scendono verso il Lago Artificiale (in albanese, Liqeni Artificial).....ovvero il fulcro dell'intero Parco.
Nel bel mezzo di una discesa spunta un vecchio anfiteatro di pietra grezza.
A dicembre vidi scritto all'ingresso del Parco che presso questo anfiteatro si era svolta un incontro culturale......oggi che ho potuto vedere in che condizioni è l'Anfiteatro, mi chiedo com'è possibile che lo utilizzino per eventi del genere.



Finalmente giungiamo alle sponde del Lago.

L'intero specchio d'acqua è costeggiato da un sentiero a doppia corsia, tra cui uno di color ocra rossa adibito per gli amanti del jogging, e adornato da panchine di legno qua e là.

Lungo il sentiero è possibile scorgere qualche localino, nascosto tra le fronde degli alberi
Oppure anziani signori che giocano a carte, a cavalcioni di un muretto, con alle spalle il lago.

Ci sediamo qualche istante al sole per un gramo pranzo, in compagnia del nostro nuovo amico.
Nonostante il sole stia iniziando a celarsi all'orizzonte e l'aria farsi più gelida, decidiamo di percorrere il Lungolago (in albanese, Shetitorja) che divide il Parco dal resto della città adiacente l'Autostrada Tirana-Elbasan.
Dall'altro lato del Lungolago, mucchi qua e là di palazzi immensi, sempre dalle strane forme e colori e un piccolo Centro di Divertimenti.
Per la prima volta vediamo dal vero una Giostra Carousel!


Dopo tale exploit di colori e la vista delle montagne ancora innevate è il caso di rientrare.....inizia a fare freschetto (stanotte sono previsti -4°).

Ma prima posso allegramente urlare
SA DITË E BUKUR, SOT!!!!!!

1 commento:

  1. Are you looking for business loan to refinance your needs then pedro loan offer will be good for you because is genuine and liable to work with on an affordable rate and simple loan terms and conditions, also for any kind of loans you wished to apply with email pedroloanss@gmail.com

    RispondiElimina